L’Ambasciata Britannica visita le Terre di Don Diana

di Redazione

Don Peppino DianaCASTEL VOLTURNO. Il consigliere Christopher Layden dell’ambasciata britannica, responsabile per giustizia ed affari interni, giovedì 8 ottobre, alle ore 10, sarà a Castel Volturno.

Visiterà il bene confiscato in via Del Cigno, traversa di via Pagliuca, dove nascerà la cooperativa sociale ‘Le Terre di don Peppe Diana’, promossa da Libera e dal Comitato don Peppe Diana. Sarà una fattoria didattica che produrrà mozzarella, latte d’asina, energie alternative ed agricoltura biologica. Nel corso della visita Layden assisterà alla prima raccolta di melanzane e peperoni seminati dai volontari di “E!State Liberi”, arrivati da giugno a settembre da tuta Italia.

“L’interessamento del consigliere – afferma Valerio Taglione, coordinatore di Libera Caserta e del Comitato don Diana – ci onora non poco. Realizzare buone pratiche di uso sociale su beni confiscati alla camorra non è mai facile ed è per questa ragione che accanto ad un lavoro quotidiano e certosino di operatività crediamo non debba mancare la rete di collaborazioni sensibili in grado di supportare un arduo processo di riscatto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico