Workshop coreografico all’Arabesque

di Redazione

 CASERTA. Quest’anno accademico dell’Associazione di Danza Arabesque sarà pieno di appuntamenti di danza, seminari di classico e repertorio, contemporaneo,jazz,flamenco ed hip-hop.

Un’offerta sempre più ampia per dare a tutti la possibilità di esprimersi e di trovare il linguaggio espressivo più consono alle proprie caratteristiche artistiche, fisiche ed espressive. E’ proprio la continua ricerca di tecniche nuove e di nuove collaborazioni la carta vincente che propone la direttrice di Arabesque, Annamaria Di Maio, a quanti vogliano fare investimenti nella danza.

L’Associazione Arabesque inaugura il calendario delle proprie attività nella sede di via Eleuterio Ruggiero con un workshop coreografico di danza contemporanea da venerdì 9 a lunedì 12 ottobre con il danzatore e coreografo: Markus Zmoelnig. L’artista, fondatore tra l’altro della “Compagnia di danza e arti varie Koinè” intraprende da quest’anno una collaborazione con l’Associazione Arabesque, in qualità di coreografo e di insegnante di danza contemporanea.

Il workshop si rivolge a ballerini di livello intermedio-avanzato di formazione classica e/o contemporanea. Markus Zmoelnig insegna attualmente a Riga tecnica contemporanea e contact-improvisation, ed ha tenuto seminari e stages a Parigi, in Corsica e a Zurigo e – in Italia – a Nervi, Genova, Torino. Collabora, in qualità di coreografo, con squadre italiane di nuoto sincronizzato, diventando direttore tecnico della co.”Octapus” (danza dentro e fuori dell’acqua).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico