Udc Caserta, costituito Dipartimento Politiche Sociali

di Redazione

Angelo Consoli CASERTA. L’Udc ha costituito il Dipartimento Attività e Politiche Sociali, di cui è responsabile la dottoressa Pasqualina D’Antuono.

Un progetto teso a sostenere le fasce deboli e le categorie più svantaggiate del tessuto sociale, mediante la promozione di interventi incisivi, mirati e innovativi. Durante la prima fase il Dipartimento si soffermerà sulle principali problematiche che investono il settore delle Politiche Sociali, con particolare riguardo ed attenzione ai minori Istituzionalizzanti e a quanti vivono situazioni di disagio familiare o socio/ambientale; partendo dal presupposto che i diritti sanciti dalla Convenzione sui diritti del fanciullo (approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite – 1989), ratificata e resa attuativa dalle legge 176/91, sono spesso disattesi. Il servizio, inoltre, intratterrà relazioni dirette con il volontariato, l’associazionismo e tutti gli organismi che hanno la stessa matrice, al fine di favorire soluzioni partecipate nell’ambito delle problematiche sociali.

Il segretario provinciale Angelo Consoli (nella foto) si dichiara soddisfatto di tale iniziativa, che completa il quadro delle attività dipartimentali del partito, in un settore particolarmente importante per l’Udc come quello delle politiche sociali. “Naturalmente – sottolinea Consoli – il mio ringraziamento va espresso alla dottoressa D’Antuono che si è assunta la responsabilità di guidare questo settore strategico. Sono certo di aver affidato alla persona più giusta questo onore, tenendo conto delle competenze e della professionalità dell’amica D’Antuono”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico