Potatura alberi, via Gasparri chiusa fino al 3 novembre

di Redazione

Antonio CiontoliCASERTA. E’ stato prorogato fino al 3 novembre prossimo il provvedimento che istituisce in via Gasparri il divieto di sosta con rimozione carro gru e la chiusura al traffico, ad eccezione dei residenti e dei mezzi di soccorso, dalle ore 7 alle ore 16.

L’ordinanza è stata disposta al fine di consentire alla Soprintendenza di Caserta di proseguire l’esecuzione dei lavori di potatura degli alberi siti all’interno dei giardini della Flora.

“Qualche giorno in più di disagio – ha spiegato l’assessore alla Mobilità Antonio Ciontoli, con delega alla Reggia – consentirà alla ditta incaricata dalla Soprintendenza di concludere l’operazione di potatura nel miglior modo possibile, viste le dimensioni degli alberi ed il loro grande valore storico. Erano oltre quindici anni che non veniva effettuata nella Flora una potatura così imponente, che ridando forma ai giardini vanvitelliani, conferisce una nuova luce anche a via Gasparri. L’opera è frutto della collaborazione istituzionale tra il Comune e la Soprintendenza ed è propedeutica all’attività di riqualificazione della strada che unisce piazza della Prefettura alla Reggia di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico