Elezioni, nasce la “cabina di regia” del Pd

di Redazione

Enzo IodiceCASERTA. Una cabina di regia guidata dal segretario provinciale del Partito Democratico, Enzo Iodice, con il compito di lavorare per definire il programma e costruire le alleanze politiche in vista delle prossime elezioni regionali e provinciali.

L’iniziativa è il frutto della riunione tenutasi stamane nella sede del partito, a cui hanno partecipato i dirigenti del Pd in rappresentanza di tutte le diverse sensibilità interne. Il segretario Iodice ha ricevuto mandato di riunire una cabina di regia che possa da subito lavorare a programma e politiche di alleanza.

“L’impegno che ci vede tutti uniti – sottolinea Iodice – deriva dalla necessità di organizzarci fin da ora, per arrivare preparati agli appuntamenti elettorali. Vogliamo mettere in campo dibattiti e iniziative in un dialogo nuovo e coinvolgente con i cittadini e con il nostro elettorato di riferimento. Insieme dobbiamo dar vita alla nostra idea di governo del territorio, per dare risposte alle esigenze reali della gente. Così intendiamo definire il programma e ricercare le alleanze con le altre forze politiche, che guardino anche oltre la tradizionale composizione del centrosinistra”.

Domenica prossima si terranno le Primarie per il segretario nazionale e regionale “e non a caso la cabina di regia arriva nel pieno svolgimento della campagna per le Primarie. Questo è il segnale più evidente che il Pd è compatto, al di là delle diverse posizioni in campo. Il Pd non è un partito ripiegato su se stesso, non celebra l’appuntamento di domenica in un’ottica autoreferenziale, ma è unito nell’obiettivo di battere la destra e vede nelle Primarie l’occasione imperdibile per aprirsi ancora di più all’esterno, radicarsi e favorire la partecipazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico