Caserta

Credito al Sud, nasce il Ban Caserta-Campania

 CASERTA. Si è appena formalizzata la nascita di un nuovo motore per lo sviluppo dell’impresa e dell’innovazione in Campania e nel Mezzogiorno.

Ad annunciarlo, il responsabile Iban per la Campania Giovanni Giuliano e un gruppo di Business Angels, fondatori e promotori con Giuliano dell’iniziativa, che ha trovato il valido appoggio di collaborazione nel Gruppo di Giovani Imprenditori della Campania (presieduto da Mauro Maccauro) e il Consolato americano nella persona del Console Generale Patrick Truhn.

Nasce dunque il Ban (Business Angels Network)Caserta-Campania che avrà sede a Caserta e farà parte del circuito Iban, l’associazione di riferimento nazionale per il mondo dell’angel investing: una struttura permanente “no-profit” che garantirà l’incontro tra soggetti proponenti di progetti di impresa (start up o piccole imprese in forte crescita) che necessitano di capitale di sviluppo e di competenze manageriali e gli investitori informali di capitale di rischio che offrono capitali, le proprie competenze gestionali e le conoscenze di settore.

“Il Ban Caserta-Campania rappresenterà e promuoverà nel Mezzogiorno d’Italia la realtà degli investitori nel capitale di rischio di piccole dimensioni. – ha commentato il presidente Giovanni Giuliano – Il Business Angel è un investitore non istituzionale che mediante ricerca diretta e autonoma, apporta del capitale proprio ad una o più start up o ad imprese con forte potenziale di crescita, diventandone così azionista ed assumendo una responsabilità nell’azienda. L’inserimento in azienda della figura del manager/investitore/business angel è spesso determinante per sostenere efficacemente le start up nel processo di crescita e di creazione del valore”.

Da Affaritaliani.it

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico