Confesercenti chiede apertura di Piazza Dante

di Redazione

Piazza DanteCASERTA. La Confesercenti di Caserta da sempre ha valutato la necessità di fornire il proprio parere favorevole all’isola pedonale nel Corso Trieste e nelle strade del centro storico cittadino.

Non a caso Lello Valentino (all’epoca presidente cittadino ed ora vicepresidente provinciale), con il sostegno del gruppo dirigente sin dal 2005, ha trasmesso in modo coerente la linea dell’associazione. Ed il parere positivo fu ribadito anche al termine dei lavori dell’importante arteria cittadina.

“Chiaramente – spiega la Confesercenti – non è mai sfuggita la necessità di migliorare il dispositivo e sono stati sempre sollecitati tutti i correttivi da attuare (come ad esempio la fasce orarie). E nell’ottica della linearità, venuti a conoscenza del fatto che il prossimo 10 ottobre ci sarà il collaudo di Piazza Dante, venerdì mattina abbiamo indirizzato una missiva al Comune chiedendo l’apertura al traffico nelle fasce orarie in modo tale da consentire il naturale collegamento tra il corso Trieste e via Battisti”.

“Abbiamo ritenuto quanto mai opportuno richiedere l’apertura di Piazza Dante e quindi la sua percorribilità nell’ambito delle fasce orarie – rende noto il presidente cittadino Enzo Menniti – e siamo sicuri che l’amministrazione valuterà con criterio la nostra richiesta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico