“Arcaisti in tour”, mostra alla Reggia di Caserta

di Redazione

“Prima di sera”, galleria Tartoni & Renzini di PratoCASERTA. Si inaugura sabato 3 ottobre, alle ore 17, nel Palazzo Reale presso il Salone di rappresentanza della Pro Loco di Caserta la mostra collettiva “Arcaisti in tour – Opere di venti artisti arcaisti”.

L’esposizione sarà presentata dal titolare di una rubrica d’Arte su La Repubblica Paolo Levi, direttore artistico del Catalogo Arte Moderna – Mondadori, dal critico d’Arte Carlo Roberto Sciascia e dal fondatore del movimento Arcaista e Presidente dell’Associazione Arcaista Arte e Cultura Massimo Stefani.

è una mostra itinerante in prestigiosi luoghi italiani con la partecipazione di venti artisti di talento che, dopo l’uscita del libro “Il teorema dell’Arte”, saranno inseriti ad indicare nuovi percorsi artistici nel successivo libro, edito sempre da Giorgio Mondadori, intitolato “Arcaismo per un nuovo Umanesimo verso un Moderno Rinascimento”. I venti artisti sono: Angelo Di Tommaso, Clelia Celleghini, Antonio Pugliese, Antonio Ricci, Grazia Marino “Dadagabem”, Gastone Costantini, Giovanni Mattu, Valerio Bucaletti, Paolo Benedetti, Iro Goretti, Isabella Uleri, Enrico Fraschetti, Grazia Gottarelli, Fabrizio Berti, Rossella Papacchini, Silvio La Maida, Ezio Tambini, Antonio Santoro, Adriano Bolzan, Franco Barrese.

L’evento, alle ore 16, sarà registrato per una trasmissione riguardante i venti artisti arcaismi che sarà trasmessa su Sky. In occasione della manifestazione sarà anche proposto il volume “Il teorema dell’Arte” sottotitolo “Un nuovo ritorno all’ordine”, di Ma ssimo Stefani con introduzione di Paolo Levi, prefazione di Vittorio Sgarbi ed interventi del fisico Antonino Zichichi, del giornalista Silvano Olmi, del neo vincitore del concorso Carlo Balljana e del vincitore dello scorso anno Stefano Solimani; il libro, edito da Giorgio Mondadori, sarà ufficialmente presentato il 28 novembre.

La mostra proseguirà fino al 25 ottobre, con il seguente orario di apertura: – lunedì, mercoledì e venerdì 9.00/12.00 e 15.00/17.00, giovedì e sabato 9.00 /11.00, martedì chiuso e su appuntamento.

In copertina; “Prima di sera”, galleria Tartoni & Renzini di Prato

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico