Premio di Cabaret “Fratelli de Rege”

di Redazione

 CASAGIOVE.Si terranno venerdì4, domenica 6, venerdì 11, domenica 13dicembre, al Quartiere Militare Borbonico, le serate di selezioni per la seconda edizione del Premio di Cabaret “Fratelli de Rege”, ideato e diretto da Enzo Varone.

Per partecipare alle selezioni, bisogna inviare i propri dati a: premioderege@libero.it oppure contattare il334 – 5833767l’iscrizione è gratuita.

Nel corso delle serate, sei cabarettisti emergenti si sfideranno tra loro, ed una giuria tecnica appositamente costituita decreterà il vincitore che andrà alla serata finale, che si terrà giovedì 17 dicembre al Cineclub Vittoria di Casagiove con inizio alle ore 20.30 e vedrà la partecipazione come ospiti di attori di fama nazionale. Nelle serate di selezioni un ruolo di rilievo avrà anche la giuria popolare. Il premio di cabaret fratelli De Rege, fa parte di un progetto – ideato da Andrea D’Errico e Enzo Varone – molto più complesso ed articolato, che prevede una serie di iniziative culturali atte a rivalutare il duo comico”De Rege” nati a Casagiove. Il maggiore Guido, detto Bebè (Casagiove, 25 gennaio 1891 – Milano, febbraio 1945); il minore Giorgio, detto Ciccio (Casagiove, 19 agosto 1894 – Torino, 25 maggio 1948), sono stati una coppia di comici molto popolare in Italia soprattutto negli anni trenta-quaranta. Celebri al grande pubblico grazie a Walter Chiari e Carlo Campanini. Quello di Quest’anno è il terzo appuntamento con i De Rege, dopo la serata evento del 2005 e la prima edizione del premio, tenutasi nel 2008. L’intento degli organizzatori è quello di far sì che tale premio possa crescere sempre più e diventare un punto fermo nella programmazione culturale provinciale e regionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico