Ufficiale: Mazzarri nuovo allenatore del Napoli

di Redazione

Walter Mazzarri NAPOLI. Il Napoli ha esonerato Roberto Donadoni e affidato la guida della squadra a Walter Mazzarri.L’annuncio sul sito ufficiale della società azzurra.

“La Ssc Napoli – si legge in una nota – comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Roberto Donadoni e di aver affidato la guida tecnica a Walter Mazzarri. La Società ringrazia Roberto Donadoni per il lavoro svolto in questi mesi, formulandogli un sincero augurio per il prosieguo della carriera”.

“Una decisione indispensabile per dare nuovo impulso alla stagione azzurra e in chiave futura per il prossimo quinquennio”,ha dichiarato il presidenteAurelio De Laurentiis.

Nel pomeriggio dilunedì siera svolto un lungo incontro tra il patron azzurro e l’amministratore delegato della Sampdoria Beppe Marotta. Il tecnico livornese, ex allenatore diReggina e Sampdoria (e secondo di Ulivieri proprio a Napoli negli anni ’90), lo scorso anno finalista di Coppa Italia con i blucerchiati,era infatti legato per contratto al club blucerchiato fino al 2011. Marotta hacomunque assicurato che per la liberatoria non ci sarebbero problemi. In serata sono giunte anche le voci sui dettagli del contratto.

Mazzarri ha firmato un biennale con i partenopei per un milione e mezzo di euro a stagione, scalzando così gli altri contendenti, Roberto Mancini e Delio Rossi, è già mercoledì sarà presentato a Castel Volturno e terrà il primo allenamento.

Ma ci sono anche altre novità: Giampaolo Montali, ex ct dell’Italvolley e membro del Cda della Juve,ricopriràil ruolo di direttore generale, mentre comedirettore sportivo è stato scelto Riccardo Bigon, figlio di Albertino Bigone, ex allenatore del Napoli dello scudetto targato 1990.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico