Regione, Oliviero: “Garantita stabilizzazione Lsu”

di Redazione

Gennaro OlivieroNAPOLI. “Con l’approvazione della nuova Legge Regionale sul Lavoro abbiamo dato, tra l’altro, un importante impulso in materia di stabilizzazione occupazionale all’interno della nostra Regione …

… mettendo la parola fine alla situazione di drammatica precarietà e di incertezza in cui versavano un gran numero di lavoratori Lsu”. Lo afferma il consigliere regionale Gennaro Oliviero, esponente del Partito socialista-Sinistra e Libertà.

“Si tratta – continua Oliviero – di un risultato importante conseguito grazie all’emendamento all’articolo 34 il quale va proprio nella direzione di reperire adeguate misure finanziarie finalizzate al processo di stabilità definitiva del rapporto di lavoro e delle legittime prospettive professionali dei nostri Lsu. Il trasferimento di risorse, inoltre, è anche il è frutto delle grandi battaglie e iniziative messe in campo nei mesi addietro. Tutto questo rappresenta un importante risultato in direzione del definitivo svuotamento di tutto il bacino del precariato campano, specie in questa fase di crisi dove si parla esclusivamente, da diversi mesi, di licenziamenti per migliaia di lavoratori e di continuo ricorso al regime della Cassa integrazione. Fra le misure previste dal provvedimento legislativo vi sono anche quelle di sostegno alla occupazione femminile, degli extracomunitari e dei diversamente abili, attraverso un fondo ad hoc. Saranno previste misure di contrasto alla disoccupazione e alla esclusione sociale, particolarmente per le aree industriali di crisi; interventi per la formazione professionale e per l’apprendistato, che vengono adeguati agli interventi normativi in materia e mettono a sistema il rapporto tra scuola-formazione-lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico