Napoli, disoccupati incendiano due autobus

di Redazione

 NAPOLI.Un gruppo di disoccupati napoletani ha dato alle fiamme due autobus nel centro di Napoli, in piazza Cavour e in via Nicola Nicolini.

Degl ignoti hanno bloccato i mezzi pubblici, fatto uscite i passeggeri e il conducente, poi versato della benzina all’intero e appiccato il fuoco.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoc, gli agenti dell’ufficio di prevenzione generale e della Digos, che ora indagano sull’accaduto. L’azione dimostrativa potrebbe essere legata al mancato incontro che si doveva tenere ieri in prefettura alla presenza di rappresentanti del governo. La scorsa settimana alcune persone diedero fuoco a dei cassonetti dei rifiuti.

“Non prenderemo più quei 500 euro al mese del progetto Bros che comunque non risolvevano i problemi nostri e delle nostre famiglie. E’ comunque un brutto segno da parte del governo nazionale e delle istituzioni locali, la completa indifferenza nei confronti di decine di migliaia di disoccupati napoletani”, dice un disoccupato organizzato, estraneo al rogo dei bus.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico