Il Napoli espugna Firenze: decide Maggio nel finale

di Redazione

Mazzarri oggi espulsoIl Napoli di Mazzarri vince e convince contro la Fiorentina. Gli azzurri si impongono allo stadio Artemio Franchi grazie ad un gol di Maggio all’88’ su perfetto invito di Denis dalla destra. video

Una gara giocata senza timore dal Napoli, senza quel timore che ha da sempre condizionato le partite in trasferta delle gestioni Reja e Donadoni.

Napoli pericoloso in avvio con Hamsik ma il suo destro viene respinto da Frey. Sul lato opposto passano una manciata di minuti e Vargas di sinistro fa venire i brividi a De Sanctis: il suo sinistro esce di un nulla. Al 24’ Lavezzi ottimamente imbeccato da Hamsik si presenta solo davanti a Frey ma ancora una volta il portiere viola si esalta respingendo con i piedi. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0. Nella ripresa Prandelli fa uscire uno spento Mutu e fa entrare il bomber della nazionale Alberto Gilardino. Proprio l’ex giocatore del Parma dopo appena 60 secondi si rende pericoloso calciando di destro nell’area piccola, ma sulla sua strada trova un De Sanctis versione saracinesca.

Al 71’ Quagliarella brucia sullo scatto Natali e si trova a tu per tu con Frey, ma ancora una volta viene ipnotizzato. Lo stesso attaccanti di Castellamare potrebbe portare i suoi in vantaggio all’81 grazie ad un penalty concesso per fallo (dubbio) di Gobbi su Hamsik ma Frey si supera distendendosi sulla destra e sventando. La partita si avvia verso uno scialbo 0 a 0 quando Denis, appena subentrato a Quagliarella, si invola sulla destra: pallone basso per Maggio che con un tocco morbido infila l’incolpevole Frey.

Nonostante i cinque minuti di recupero il forcing viola non produce occasioni e al fischio finale gli azzurri si lasciano andare ad un urlo liberatorio.Dopo la vittoria interna sul Bologna, Mazzarri (oggi espulso) centra anche una vittoria in trasferta, una vittoria che mancava ormai da oltre un anno e che vale doppio su un campo così difficile come quello di Firenze.

Fiorentina – Napoli 0-1 Highlights

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico