Il ‘Centro Arte Danza’ apre a Frattamaggiore

di Redazione

 FRATTAMAGGIORE (Napoli). Sabato 10 ottobre, alle ore 18.30, il sindaco di Frattamaggiore Francesco Russo e la direttrice Maria Luigia Esposito taglieranno il nastro della nuova sede del ‘Centro Arte Danza’ di via Verdi,…

… e si profila già un vero e proprio evento. Spinta dalla passione per la danza e la voglia di trasmettere i segreti di quest’arte, la signora Esposito si presenta a Frattamaggiore con un bagaglio di esperienza notevole. Tanti, infatti, i riconoscimenti raccolti dalla scuola di danza negli innumerevoli concorsi a cui ha partecipat, come l’ammissione alla Royal Ballet Summer School di Londra a cui numerosi allievi hanno avuto accesso annualmente dopo una severa selezione.

Oltre ai vari premi ricevuti a tutti i concorsi a cui gli allievi hanno partecipato tra cui il 1° posto per la danza Classica Premio Etoile a Fiorenza Correggia, 1° Premio Seniores Danza Contemporanea al gruppo e 1° Premio Solista Danza classica a Nicola Picardi al Festival della Danza di Maiori, 1° Premio Scugnizzi per i gruppi di Danza Contemporanea per la coreografia di Margherita Picardi, docente presso il Centro, nello splendido scenario del Parco del Poggio di Napoli, 1°Premio città di Napoli. Ma sono solo una piccola parte della lunga lista di premi e riconoscimenti attribuiti alla scuola di danza ed ai suoi allievi. Come tante sono state le ammissioni degli allievi del Centro Arte Danza. Uno su tutti: Felice Barra. Il giovane talento diplomatosi nel 2005, dopo l’ammissione alla prestigiosa Royal Ballet Upper school e l’ingresso all’Acedemie de la Danse diretta da M. Besobrasova, a settembre 2008 entra al Teatro dell’Opera di Bordeaux in qualità di danzatore.

La nuova sede del ‘Centro Arte Danza’ di Frattamaggiore ospiterà corsi accademici di danza classica, moderna e contemporanea, danza di carattere, repertorio e pas des deux, ma anche corsi di danze caraibiche, salsa portoricana, hip hop, Pilates e Gyrotonic. Ampio spazio agli stage con maestri esterni. Si inizia domenica 18 ottobre, alle 10.00, con Maria Zaffino di ‘Amici’. Non solo danza però. Sarà attivato anche un corso di recitazione con Giulio Carfora direttore artistico del teatro Cafè Cabaret, attore di grande professionalità che dal 2007 forma il trio comico “I 3×3”, che in breve tempo ha conquistato notevoli consensi di critica ed i favori di pubblico.

Il nuovo ‘Centro Arte Danza’ ospiterà anche le arti marziali e tanto altro. Appuntamento dunque a sabato 10 ottobre alle 18.30 per l’inaugurazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico