Giugliano, patto politica-camorra: sequestrati 98 appartamenti

di Redazione

Gli appartamenti sequestratiGIUGLIANO (Napoli). La Guardia di Finanza ha sequestrato un interno complesso immobiliare, costituito da 98 appartamenti, a Varcaturo, frazione di Giugliano (Napoli), sul litorale domizio al confine tra le province di Napoli e Caserta.

Nell’ambito dell’operazione, denominata “Puff Village”, sono 38 gli indagati. Un affare da 20 milioni di euro che vede coinvolti clan della camorra, imprenditori edili e pubblica amministrazione.Coinvolti anche due sindaci pro tempore di Giugliano, di cui non sono stati rivelati i nomi, ma che hanno svolto il loro incarico nel 1993 e 2003, un assessore al patrimonio e all’edilizia e 16 membri della commissione edilizia.

Il complesso immobiliare, all’interno del Parco L’Obelisco, in cui vi è anche un albergo,del valore complessivo di 40 milioni di euro, doveva essere destinato a finalità turistico-alberghierema che invece veniva sfruttato come area residenziale.

I reati contestati sono lottizzazione abusiva, falsi in atto pubblico e truffa edilizia aggravata dalle finalità dell’agevolazione camorristica dei clan Mallardo e Nuvoletta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico