A Napoli i “Taxi della Cultura”

di Redazione

taxiNAPOLI. Nasce l’Associazione Culturale Tassisti. L’iniziativa è stata messa in campo dalla categoria per trasmettere un messaggio culturale attraverso il taxi.

L’associazione, nata per volere della categoria è senza scopo di lucro avendo come finalità quella di divulgare la cultura in qualsiasi espressione e forma. “Una delle nostre prime iniziative – dichiarano i soci fondatori, Enrico Petrilli, Enzo Cappiello, Ciro Piscopo – è quella di mettere a disposizione un libro e dei giornali d’informazione in ogni Taxi per chi deve muoversi tra Napoli e Provincia. Una originale iniziativa – aggiungono – che vede proiettati il cittadino e noi Tassisti, (in un’ epoca dove non si ha più tempo per leggere un buon libro o una notizia di approfondimento) in una dimensione nuova dove conta anche l’elemento culturale”.

L’esperimento è solo all’inizio c’è ancora molto da fare, ma attraverso l’associazione di Tassisti per la Cultura si tenta di ritagliare luoghi nuovi per la lettura e l’ informazione. Insomma un metodo innovativo di distribuzione e diffusione che può anche avvalersi della collaborazione di altre categorie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico