Perfezionamento e formazione, la “mission” di Villa Fiorita

di Redazione

Nicola Sibillo CAIAZZO. Perfezionamento e formazione del personale continui per una assistenza sempre più specializzata.

E’ questa la ‘mission’ dello staff medico e del presidente, caiatino doc, di Villa Fiorita di Capua Nicola Sibillo (nella foto). Un progetto di specializzazione che la struttura sanitaria da tempo porta avanti e che prevede di continuare nel tempo per offrire a chi si affida alle sue cure una assistenza sempre più qualificata.

L’ultimo dei corsi di aggiornamento, una giornata-studio sull’Infertilità di coppia che ha rilasciato a personale medico e parasanitario crediti Ecm, ha attirato a Palazzo Mazziotti di Caiazzo specialisti della Fisiopatologia della Riproduzione come B. Dale e N. Anniballo, veri “addetti ai lavori”. Si è parlato infatti di sterilità come “un problema che riguarda più del 15% delle coppie in età fertile” con uno scopo ben preciso, ovvero quello di individuare e definire alcuni percorsi diagnostico/terapeutici nel campo della infertilità sia dal punto di visto femminile che maschile. Un convegno riuscito grazie alla organizzazione impeccabile del presidente e delle dottoresse Ella Sibillo e Marilena Mone e alla presenza oltre le aspettative di tantissimi partecipanti provenienti da tutte le province della Regione Campania.

Ancora un successo dopo la campagna di Screening del Cervico-carcinoma seguita da quella di Prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmesse, nell’ambito delle cosiddette “Settimane della Salute in Rosa”, e la certificazione “Ospedale in Rosa”, conferita recentemente alla moderna e attrezzata struttura Villa Fiorita per gli sterminati progetti voluti in favore proprio della donna, con lo scopo di aiutarla a prevenire i mali peggiori, ovviamente senza costi per quante hanno partecipato alle campagne di screening messe a disposizione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico