Differenziata, Castel Morrone “Comune Riciclone 2009”

di Redazione

Pietro Riello CASTEL MORRONE. Castel Morrone entra a far parte dei Comuni Ricicloni per l’anno 2009, come riporta una missiva inviata al sindaco Pietro Riello da Legambiente Campania.

L’associazione ambientalista, oltre a comunicare che l’Ente è nella graduatoria dei “Comuni Ricicloni 2009”, secondo la classifica elaborata sulla base dei dati relativi alla raccolta differenziata per l’anno 2008, ha anche invitato i rappresentanti comunali alla manifestazione che si terrà nella giornata di mercoledì 21 ottobre al Grand Hotel di Salerno.

Un risultato, quello ottenuto dal piccolo centro tra le colline tifatine, che premia gli sforzi e la lungimiranza dell’amministrazione Comunale, che, proprio tramite il primo cittadino, fa sapere: “Questo ambito riconoscimento non solo ci onora, ma premia gli sforzi dell’intera comunità, un plauso va fatto quindi ai cittadini morronesi che hanno capito l’importanza e la valenza della scelta fatta dall’Amministrazione Comunale. Un plauso all’assessore all’Ecologia Giuseppina Chirico, sempre attenta e pronta alle tematiche ambientali, come bisogna ringraziare l’ufficio tecnico comunale ed in particolare il dipendente Giuseppe Gentile per l’attenta e meticolosa opera che svolge tutti i giorni”.

“Un risultato – continua Riello – che riguarda i dati dell’anno 2008 e che sicuramente sarà bissato e di gran lunga migliorato con i dati dell’anno 2009. Con i fatti vengono smentite le critiche e le polemiche sollevate ad arte da chi vuole fare solo demagogia politica non avendo a cuore gli interessi dei morronesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico