Collegio geometri, Giaquinto terzo eletto

di Redazione

Stefano GiaquintoCAIAZZO. Si insedia venerdì 9 ottobre il nuovo Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri della Provincia di Caserta, convocato dal commissario straordinario Alberto Molinaro.

Non mancherà all’appello il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto, di professione, appunto, geometra che con 366 voti è entrato a far parte del Consiglio essendo stato eletto terzo della lista capitanata da Paolo Parente. Il consiglio direttivo, per il quadriennio 2009/2013, è stato rinnovato con le elezioni del 19 e 20 settembre e ha visto eletti al primo turno con 376 voti Paolo Parente, con 356 voti Aniello Della Valle e Giuseppe Ricciardi con 346. Con il successivo ballottaggio del 30 settembre Paolo Parente e la sua lista ha ottenuto una vittoria schiacciante nei confronti degli antagonisti, per lo più consiglieri uscenti (compreso il presidente), che ha determinato l’elezione di tutti e sei i componenti. Tra gli eletti, a parte Giaquinto, Antonio De Masi, Virginio Bianco, Oreste Basilio, Elpidio Pennacchio e Angelo Antonio Villassero.

“Sono fiero del risultato e orgoglioso di fare parte di una lista che è riuscita ad ottenere una maggioranza così larga (nove consiglieri su nove) e una buona rappresentanza di geometri del nostro territorio – afferma il primo cittadino di Caiazzo Giaquinto – Ho condiviso fin dal primo momento la linea programmatica della lista Parente e continuerò a farlo. Cercheremo di ridare ai geometri di Terra di Lavoro il proprio Collegio riconquistando la loro fiducia, garantendo la massima trasparenza negli indirizzi amministrativi e professionali nell’interesse generale, riqualificando il ruolo del geometra affinché possa essere protagonista di una rinascita professionale”.

Un programma sottoscritto da tutti componenti della lista, composto da 13 pagine. Oltre all’indicazione scontata del presidente Paolo Parente, alla prima riunione saranno rinnovate tutte le cariche sociali e nominate le commissioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico