Castel Morrone, svolto il primo workshop EU-Ropa

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 16 ottobre il primo workshop del progetto EU-Ropa finanziato dalla Regione Campania ed organizzato dal Forum Giovani di Castel Morrone, …

… in collaborazione con il Comune, retto dal primo cittadino Pietro Riello, dall’associazione Xentra Giovani e dal consorzio delle cooperative sociali Icaro.

Un workshop che dopo i saluti di rito portati proprio dal primo cittadino Riello e dal suo vice Raffaele Papa, ha coinvolto i giovani dell’organo permanente morronese che hanno dato via ad una lezione/dibattito incentrata sulla nascita e l’evoluzione della Comunità Europea. Un excursus che con l’ausilio di testi, immagini e videoproiezioni ha toccato le tappe salienti della recente storia dell’organo europeo dalla sua nascita, avvenuta nel 1951 sotto il nome di Ceca, fino ai recentissimi sviluppi che hanno visto nel 2007 l’ingresso di nazioni, quali Romania e Bulgaria. Un seminario interessante non solo per i ragazzi del Forum Giovani di Castel Morrone ma anche per le altre persone intervenute all’appuntamento. Workshops che continueranno con il secondo incontro dibattito che si terrà nella giornata del 31 ottobre prossimo quando, sempre nell’ex plesso scolastico della frazione Largisi, si parlerà di “Valori ed Identità dell’Unione Europea”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico