Barriere architettoniche nel plesso ‘Cameralunga’, approvato progetto

di Redazione

Stefano Giaquinto CAIAZZO. La Giunta Comunale di Caiazzo ha approvato il progetto definitivo esecutivo per gli interventi di superamento delle barriere architettoniche e di manutenzione straordinaria nel plesso scolastico di Cameralunga.

Il progetto, finanziato grazie alla partecipazione a fondi previsti dalla Legge Regionale 50/85 (esercizio finanziario 2006 e 2007) e al bando pubblicato sul Burc numero 53 del 31 agosto del 2009 ai sensi della Legge Regionale 3/2007, ha lo scopo di rimuovere ogni tipo di ostacolo e permettere così anche agli alunni diversamente abili di vivere senza limiti ogni giorno la vita scolastica.

“Un importante adeguamento pubblico, atteso da anni dalla popolazione, che contribuirà al rilancio progettuale di un edificio scolastico che già rappresenta per la frazione Cameralunga un punto di riferimento – ha detto il primo cittadino Stefano Giaquinto – Un traguardo che è stato raggiunto grazie alla volontà del mio gruppo e alla sua sensibilità e che consentirà nel giro di poco tempo di realizzare una sede completa e funzionale per i bambini e il corpo docente e non solo, pronto a diventare un altro centro di formazione d’eccellenza del territorio caiatino”.

Con i lavori di superamento delle barriere e di manutenzione straordinaria il patrimonio scolastico di Caiazzo si arricchirà infatti di un complesso moderno, una struttura dotata di ambienti e sistemi all’avanguardia che permetteranno una formazione di alto livello professionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico