Aversa

Stadio Comunale intitolato al commendatore Augusto Bisceglia

Stadio di AversaAVERSA. Lo stadio comunale di Aversa da oggi ha un nome. La struttura sportiva sita in via Caruso, infatti, in sede di giunta municipale è stata intitolata ad Augusto Bisceglia, due volte sindaco di Aversa e deceduto in carica nel 1980.

“L’Amministrazione Comunale – ha detto il sindaco Ciaramella – intende proseguire nella linea di rendere i dovuti riconoscimenti a cittadini aversani che si sono particolarmente distinti per meriti culturali e sociali, politici ed istituzionali, dei quali si vuole onorare la memoria. Per questo abbiamo ritenuto doveroso intitolare al compianto commendator Bisceglia lo stadio comunale che è stato realizzato proprio dal due volte sindaco di Aversa”.

La figura di Bisceglia risalta non solo per la carica di primo cittadino e di assessore ai lavori pubblici del Comune di Aversa, ma anche per essere stato vicepresidente del Consiglio d’Amministrazione del Consorzio Asi di Caserta e presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Opg ‘Filippo Saporito’ di Aversa. Inoltre, il commendator Bisceglia è stato anche presidente dell’Associazione Sportiva Aversana, nonché presidente del Circolo Sociale ‘Alcide de Gasperi’ di Aversa.

Entusiasta della nuova intitolazione dello stadio anche il presidente dell’Aversa Normanna Giovanni Spezzaferri: “Mi fa piacere che finalmente il nostro stadio sia stato intitolato ad un aversano illustre che ha fatto tanto per questa nostra Città. Sono onorato della scelta fatta dell’Amministrazione guidata dal sindaco Ciaramella sia caduta sul commendator Bisceglia. Ogni domenica, infatti, il suo nome, con l’Aversa Normanna, sarà portato in tutt’Italia”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico