Premio D’Aponte, Mario Venuti e Mariella Nava al Cimarosa

di Redazione

Mario VenutiAVERSA. Venerdi 23 e sabato 24 ottobre, alle ore 20, al Teatro Cimarosa di Aversa, ci sarà la finale dellaquinta edizione del Premio Bianca d’Aponte, il concorso nazionale per sole cantautrici, con ospiti di assoluto prestigio.

Si inizia stasera con l’esibizione delle 10 finaliste, provenienti da ogni parte d’Italia, che proporranno ciascuna due brani tra cui quello in corcorso. Nella stessa serata si alterneranno ospiti emergenti e non, come Erica Boschiero (vincitrice uscente della passata edizione) che aprirà laquintaedizione, i Vitrone-Maltempo, apprezzata band casertana, Lino Volpe, cantautore e narratore napoletano, ed Erica Mou, vincitrice del premio “l’Artista che non c’era ’09”, premio gemellato con il D’Aponte.

Sabato 24, invece, oltre all’esibizione delle 10 finaliste con il solo brano selezionato, il parterre si arricchirà di nomi prestigiosi come la madrina Mariella Nava, cantautrice e straordinaria autrice (Renato Zero, Bocelli ed altri ancora hanno potuto apprezzare la sua penna), Rossana Casale, ospite immancabile, Brunella Selo, Fausta Vetere, Andrea Zuppini e Andrea Surdi, rispettivamente chitarrista (di Ramazzotti, Casale, Patty Pravo ed altri ancora) e batterista (di Ritchie Evens, Branduardi, Mina, Vanoni, ed altri), Kaballà, cantautore e autore geniale, Max Manfredi, cantautore genovese fresco vincitore della Targa Tenco ’09 per il miglior album, e Mario Venuti, ospite speciale come le sue doti di cantautore ed autore, che lo hanno portato ad un meritato successo nazionale, e a realizzare, grazie anche alla collaborazione di un altro ospite del Premio, Kaballà appunto, brani stupendi che hanno cantato nuove e vecchie generazioni come, per citarne alcuni, “A ferro e fuoco”, “Crudele”, “Veramente”. Venuti avrà modo di presentare il suo ultimo album, “Recidivo”, uscito il 14 ottobre scorso. Un cast, quindi, d’eccezione come il Premio, divenuto uno dei più ambiti, merita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico