Pdl, vertice faccia a faccia Ciaramella-Sagliocco

di Redazione

Ciaramella-SaglioccoAVERSA. Si serrano le fila in seno al Popolo della Libertà di Aversa per un’analisi delle criticità esistenti in città e per tracciare i percorsi futuri, …

… ma anche e soprattutto dei criteri per le candidature in vista del doppio appuntamento elettorale per le regionali e provinciali del prossimo marzo. Dalla riunione del gruppo consiliare di martedì sera, presente il coordinatore cittadino Nicola Golia, oltre a stigmatizzare, ancora una volta, il comportamento tenuto dal consigliere Giovanni Tirozzi (Gruppo della Libertà), eletto presidente della commissione cultura, chiedendone le dimissioni, è stato chiesto e concordato un incontro allargato ai massimi esponenti cittadini del Pdl.

“Si tratta – ha affermato Golia – di un incontro che prevederà la partecipazione sia dei parlamentari della zona aversana, del consigliere regionale, del sindaco e del gruppo consiliare”. In pratica, oltre ai consiglieri comunali, si siederanno intorno al tavolo i senatori Pasquale Giuliano e Gennaro Coronella, rispettivamente coordinatore e vice del Pdl per la provincia di Caserta, il consigliere regionale Giuseppe Sagliocco e il sindaco Domenico Ciaramella. Questi ultimi due si guardano in cagnesco da tempo a causa di una possibile candidatura a consigliere regionale del sindaco normanno. Situazione che ha causato non pochi attacchi alla maggioranza da parte dei consiglieri comunali vicini a Sagliocco, pur militando nello stesso partito del primo cittadino.

Tra gli argomenti all’ordine del giorno, l’analisi delle attuali criticità sia nel partito che nella maggioranza, ma anche i problemi più prettamente amministrativi che vanno affrontati con una certa priorità In questo senso si esamineranno anche i risultati della prima settimana del servizio parcheggi. Partendo dalle criticità, poi, sarà redatto un calendario di percorsi futuri che la maggioranza dovrà affrontare nel prosieguo.

Non mancherà un accenno alle candidature per le provinciali anche se Golia afferma che è prematuro affrontarle prima che vengano rese note le candidature a presidente dei due enti. Per le provinciali, comunque, il Pdl dovrebbe presentare al collegio Aversa I Gianpaolo Dello Vicario, per Aversa II ballottaggio tra Elia Barbato e Antonio De Michele, per Aversa III Gennaro Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico