Pd, Iorio guida la lista regionale a sostegno di Franceschini-Impegno

di Redazione

Ida IorioAVERSA. Si tinge di rosa e soprattutto parla aversano la lista dei candidati nel collegio 3 all’assemblea regionale del Pd che sostiene l’accoppiata Franceschini-Impegno.

A capeggiare la lista dei 24 candidati all’assemblea regionale del partito è, infatti, l’aversana Ida Iorio, giornalista, esponente del direttivo provinciale del Partito Democratico, che ne ha sposato sin dall’inizio le idee e i propositi di rinnovamento. La stessa Iorio, nel sostenere la candidatura Franceschini alla carica di segretario nazionale e la candidatura Impegno a quella di segretario regionale, non nasconde la necessità di soddisfare una duplice esigenza. Quella di dare corpo, da un lato, al processo di costruzione del partito già messo in campo nel panorama nazionale da Dario Franceschini e, per quanto riguarda la Campania, quella di esprimere un segnale di netta discontinuità rispetto al governo Bassolino.

“E’ necessario che proprio in Campania il centrosinistra dia un segnale inequivocabile di diversità rispetto a quanto fatto in passato da Bassolino. – dichiara la Iorio – Franceschini in tal senso è stato l’unico dei candidati che si espresso con nettezza, dichiarandosi indisponibile a qualsiasi soluzione compromissoria col passato infarcita di ambiguità. Sostenere Franceschini al nazionale e Impegno alla candidatura alla segreteria regionale significa credere effettivamente nell’idea di un partito nuovo che rompa i legacci con quelle pratiche della vecchia politica che hanno prodotto molte storture sul nostro territorio. Quell’idea di rinnovamento della politica che ha motivato, del resto, il mio impegno nel Pd sin dall’inizio”.

Mercoledì sera Ida Iorio, insieme al deputato Pina Picierno, che guida la lista delle candidature “Democratici con Dario Franceschini” all’assemblea nazionale del Partito Democratico, accompagneranno il candidato alla segreteria regionale Leonardo Impegno nel tour previsto nella città normanna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico