Aversa

Fondi Fas, Galluccio: “Investiamo sull’Ambiente”

Michele GalluccioAVERSA. “La città di Aversa, insieme a tutto il territorio dell’agro aversano, intende dare una svolta in termini di sviluppo economico, sanitario e soprattutto ambientale”.

Lo afferma il consigliere comunale del Pdl, Michele Galluccio, ieri presente al vertice tra il sindaco di Aversa Domenico Ciaramella e i sindaci del comprensorio. Un summit per parlare dei cosiddetti “accordi di reciprocità” e del bando regionale per assegnare i fondi Fas.

“La Campania – spiega Galluccio – è stata divisa in 40 comprensori, ognuno dei quali riceverà la sua quota. Da palazzo Santa Lucia saranno finanziati sette progetti su quaranta circa”. “Un’idea per sfruttare questi fondi regionali – riflette l’esponente del Pdl – potrebbe riguardare la valorizzazione dell’ambiente. Viviamo in un territorio martoriato dall’inquinamento, argomento trascurato negli ultimi anni”.

Galluccio, a tal proposito, ritiene che il rilancio dell’ambiente debba essere proprio l’idea portante. “In primis, – propone il consigliere – la riconversione di siti e delle discariche inquinate. Si potrebbe destinare il 50% della somma. Poi un 25% dovrebbe andare a progetti come parchi verdi e sistemi wi-fi. Infine, l’ultimo 25%, ad esempio, per progetti innovativi come i led ambientali. In questo modo ci sarebbe un risparmio dal punto di vista dei costi e benefici per quel che concerne la comunità”.

Idee certamente innovative quelle di Galluccio, che sicuramente saranno condivise da gran parte della cittadinanza.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico