Contrabbando, i finanzieri aversani sequestrano 600 chili di sigarette

di Redazione

Le sigarette occultate sotto il pianale dell'autoAVERSA. Le Fiamme Gialle del Gruppo di Aversa hanno sequestrato, alla barriera autostradale di “Caserta Sud”, circa 600 chili di sigarette introdotte in contrabbando dall’Ucraina, e tratto in arresto due uomini originari del Paese dell’Est Europa.

In particolare, nell’ambito dei consueti controlli che vengono effettuati lungo le arterie stradali di tutta la provincia di Caserta, sono state sottoposte a controllo due autovetture, una Volkswagen Passat ed una Audi 100, a bordo delle quali viaggiavano due cittadini di nazionalità ucraina. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire le sigarette occultate all’interno dei bagagliai delle vetture e in un doppio fondo ricavato sotto il pianale dei mezzi. Le bionde, marca Chesterfield rosse e blu, erano destinate al mercato dell’agro aversano e del litorale domitio, dove nell’ultimo periodo sono tornate particolarmente in voga le sigarette provenienti dall’estero.

I due cittadini ucraini, G.O., di 29 anni, e H.A., di 25, sono stati tratti in arresto e associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

E’ l’ennesimo duro colpo sferrato dai Baschi Verdi del Gruppo di Aversa, che dall’inizio dell’anno hanno sottoposto a sequestro più di 12 tonnellate di sigarette introdotte illegalmente nel territorio italiano, segno di una recrudescenza del fenomeno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico