Aversa

Azione Universitaria protesta alla Sun: “Vogliono metterci fuori gioco&quot

Luigi Di GennaroAVERSA. Il primo ottobre nelle Facoltà dell’Ateneo della Seconda Università degli Studi di Napoli si è tenuta una manifestazione promossa dagli studenti di Azione Universitaria che invocano la Riforma della riorganizzazione dell’Università.

“Vogliono metterci in fuorigioco” è questa la campagna che i giovani universitari del Pdl hanno lanciato nell’ateneo della Sun. “Vogliamo restituire dignità, efficienza e qualità all’Accademia italiana – commenta Luigi Di Gennaro, dirigente nazionale della Giovane Italia, movimento giovanile del PdL – al contrario di Baroni, sindacati e studenti ‘pecoroni’ che sono schierati in difesa del preistorico sistema che garantisce poltrone e privilegi a pochi”.

“Merito, Qualità, Futuro: Riforma Subito” è il titolo dello striscione esposto fuori le facoltà. “Aspettiamo che la riforma per ora solo annunciata possa in poco tempo concretizzarsi. – incalza Rolando di Martino, dirigente provinciale di Azione Universitaria – Il sistema universitario è al collasso, le scontate proteste manovrate da sindacati e baroni rischiano di mettere fuorigioco un percorso di riforma che qualifica il merito, razionalizza le spese e favorisce la qualità”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico