Festival del Ferroviere l’8 settembre

di Redazione

 VILLA LITERNO. Comincia una settimana di grandi festeggiamenti a Villa Literno.Martedì sera parte la 22esima edizione del Festival del Ferroviere, che proseguirà fino a giovedì sera nel campetto di piazza Alcide De Gasperi, il piazzale antistante la stazione ferroviaria di Villa Literno.

Un festival ‘sui generis’ dove conta la coinvolgente allegria che si riesce a sprigionare dalla propria esibizione più che il rigore tecnico musicale, comunque garantito dalla direzione artistica di Alfredo Irace. Presenta Anna Chiaramonte. Come al solito, quasi un centinaio gli artisti dilettanti che si alterneranno sul palco e un migliaio, nelle tre sere, gli spettatori previsti. Ovviamente il tutto gratuitamente.
Sabato poi comincerà la Festa di San Tammaro, in onore del Santo Patrono di Villa Literno. Fra le chicche di questa edizione la tragedia di San Tammaro, ispirata alla vita del protettore di queste terre, che i volontari dell’associazione porteranno in scena direttamente in piazza. Una iniziativa fortemente voluta da Aldo Bruno Mercurio, che ha adattato il testo e cura la regia dello spettacolo. La rappresentazione storica avrà luogo lunedì prossimo, mentre per i restanti quattro giorni la festa conserverà il tradizionale calendario.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico