“Strateverola”, la quarta edizione a Ricci e Laaroussi

di Redazione

il passaggio ai 3 km di Ricci e Barbato TEVEROLA. Ci si aspettava la pioggia, ed invece una bella mattinata di sole ha reso grazia alla quarta edizione della Strateverola. video

Cinquecento i partenti alla prova competitiva sui 10 chilometri, circa 150 quelli al via per la 3 chilometri non competitiva, svolgimento delle operazioni l’area mercatale di Teverola per poi portarsi lungo la principale via Roma ed inoltrasi prima sulle strade di Carinaro, quindi su quelle di Gricignano.

La gara in chiave maschile è stata tutta un testa a testa tra Gianluca Ricci, portacolori della Montemiletto Team Runner, e Romualdo Barbato, della Napoli Nord Marathon, con un primo passaggio ai 3 chilometri che li ha visti appaiati e solo nel finale con un possente strattone Ricci ha avuto la meglio su Barbato, Al terzo posto arriva Abdelaziz Richid (Napoli Nord Marathon), quindi tocca nell’ordine alla coppia dell’Isaura Valle dell’Irno Francesco Vona ed Adolfo Squitieri, mentre Angelo Cioffi del Road Runners Maddaloni chiude la sestina dei primi arrivati. Per Gianluca Ricci un 33.32 non male sui 10.300 metri, accuratamente misurati.

Tra le donne Khadhija Laaroussi (Arca Atletica Aversa Agro Aversano) non si lascia sfuggire la vittoria finale, superando Filippa Oliva (Napoli Nord Marathon), Maria Pericotti (Montemiletto), Loredana Vento (Cus Roma), Alba Vitale (Montemiletto) e Cinzia Principio (Club Vai!).

Percorso pianeggiante e veloce, sul quale almeno nel tratto di Teverola ben avrebbe fatto chi di dovere, visto che era anche stato sollecitato in forma scritta dagli organizzatori, a togliere un tantino di rifiuti, ma per l’ennesima volta nulla è stato fatto per dare un’immagine della città almeno dignitosa. Buona l’organizzazione che si è anche impegnata in un ricco buffet finale a base di pasta e fagioli, pizze di ogni tipo e centinaia e centinaia di banane e bevande di ogni tipo.

Arca Atletica Aversa Agro Aversano e Podistici Teverolesi ancora una volta bravi. Nella classifica di società l’Arca Atletica Aversa Agro Aversano porta ben 100 tra atleti ed atlete e vince davanti ad Atletica Capua, Road Runners Maddaloni, Napoli Nord Marathon, Podistica Marcianise. Fiamme Argento. Csain Liternum Domitia Marathon, Club Vai. Amici del Podismo Maddaloni e Pro Loco Parete.

Nella foto il passaggio ai 3 km di Ricci e Barbato

VIDEO 1^ Parte

2^ Parte

3^ Parte

4^ Parte

5^ Parte

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico