Teverola

Domenica si corre la quarta StraTeverola

StraTeverola 2008TEVEROLA. Si terrà domenica 20 settembre la quarta edizione della “Strateverola”, manifestazione di corsa su strada organizzata dall’Arca Atletica Aversa Agro Aversano e dal Gruppo Podistico Teverolese …

… che vede in prima fila il gran lavoro di Luigi Caserta, Antimo Villano e dell’intero gruppo che da settimane sta lavorando per la buona riuscita dell’evento.

La Strateverola nasce quattro anni fa, sempre grazie all’idea del gruppo dei podisti locali e fin dall’inizio riesce a coinvolgere i comuni di Carinaro e Gricignano, che diventano parte integrante del percorso che anche stavolta parte ed arriva dall’area mercatale, nei pressi del cimitero di Teverola.

Un forte impegno organizzativo vuole coinvolgere nell’evento non solo i podisti acclarati, ma anche i neofiti e quindi ecco che, insieme alla prova sui 10 chilometri, c’è anche la non competitiva sui 3 chilometri, riservata in genere ai ragazzi delle scuole locali. Le caratteristiche tecniche sono quelle di un percorso piatto e veloce, mentre innumerevoli le indicazioni che spingono ad esserci. Il ricco pacco-gara riservato a tutti i partecipanti,i premi finali, ma anche il ristoro a base di pizza, pasta e fagioli, buon vino locale e tantissimi altri prodotti di qualità la dicono lunga sul messaggio non solo sportivo che la manifestazione vuole creare.

Nel frattempo, inseguendo anche le “mode” di questi giorni, due maxi manifesti posti all’ingresso della città richiamano l’attenzione sulla manifestazione, un ulteriore tassello che tenta di dare lustro non solo all’evento ma all’intera città di Teverola.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico