Cimitero, il 7 settembre consegna e collaudo dei loculi

di Redazione

 TEVEROLA. I tempi ormai sono certi: lunedì 7 settembre ci saranno la consegna e il collaudo dei loculi realizzati nell’ambito del progetto di ampliamento del cimitero comunale, compreso il picchettamento delle aree per la costruzione dei monumenti.

A renderlo noto è l’avvocato Francesco Pecorario che si è incontrato con l’avvocato Marciano, consulente dei commissari straordinari che governano Teverola, intervenuti nelle scorse settimane per sbloccare l’iter di assegnazione dei manufatti, alla luce delle proteste dei cittadini richiedenti. Dopo il collaudo si procederà al ripristino della graduatoria per l’assegnazione dei loculi e del terreno per i monumenti che il funzionario comunale sottoporrà ai commissari e che sarà approvata secondo le norme di legge. Successivamente saranno convocati tutti gli aventi diritto che stipuleranno apposita convenzione con il Comune di Teverola.

“Questo iter, che semplice non era, – spiega l’avvocato Pecorario – è stato definito dal commissario e dal suo staff entro tre mesi, eliminando chiaramente il mese di agosto, riuscendo ad ottenere per i cittadini un grandissimo risultato. Un grazie va all’avvocato Marciano che è stato il motore giuridico dell’operazione. Chi contestava agli inizi del commissariamento presunti ‘stipendi d’oro’ deve ricredersi perché questi sono soldi ben spesi nell’interesse della collettività. I professionisti di livello vanno pagati e ringraziati purché ottengano risultati”.

L’esponente del Pd poi attacca l’ex amministrazione guidata da Biagio Lusini: “Ha fallito in tutto. – esclama Pecorario – In quattro anni non ha fatto quello che i commissari hanno posto in essere in tre mesi, più che fare politica e scendere in piazza dovrebbe fare un esame di coscienza e dire ‘non siamo stato all’altezza del mio compito’. Ma avrà questo scatto d’orgoglio? Non ci credo e perciò gli stiamo preparando un’alternativa politica valida e democratica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico