Minitrotto, Succivo stravince alle Olimpiadi di Velletri

di Antonio Taglialatela

I ragazzi succivesi a VelletriSUCCIVO. Grande successo per la squadra di minitrotto di Succivo alle Olimpiadi dei Pony 2009, a Velletri.

Le corse sono state entusiasmanti per l’impegno da parte di tutti i 900 partecipanti accorsi da tutta Italia, con ogni squadra che rappresentava le regioni della penisola. Emozionante il cerimoniale di apertura con la presentazione di tutti i fantini, l’accensione della fiamma olimpica ed il saluto del presidente nazionale della federazione.

Le batterie di qualificazione sono state stravinte dalla squadra succivese: Massimo Tessitore nella categoria super pony, con la sua “Carmela”, seguito da Eugenio Perrotta con “Flash”. Nella categoria pony le batterie sono state più impegnative ma il piccolo Perrotta con il pony federale “Roder” è stato capace di annientare gli avversari, con la spinta di Antonella Margarita alla guida di “Pegaso”. Salvatore Chiariello con “Findus” ha dominato in batteria con tempi straordinari, Maria D’Ambrosio con “Stellina” ha seguito il gruppo e si è imposta alla grande. Massimo Tessitore e Pierluigi Chiariello, insieme con i pony “Tris” e “Tempesta”, sono riusciti ad arrivare da soli nelle batterie con una performance straordinaria.

 Nelle finali i succivesi hanno stravinto nella categoria super pony: Massimo Tessitore con “Carmela”, supportato da tutta la squadra, ha conquistato il primo posto regalando la medaglia d’oro alla regione Campania. Eugenio Perrotta con “Flash” ha conquistato la medaglia di bronzo. Sempre Perrotta, nelle finali categoria pony, alla guida di “Roder”, haconquistato il terzo posto, Pierluigi Chiariello al primo posto nella finale di consolazione nazionale. Antonella Margarita, Maria D’Ambrosio e Salvatore Chiariello hanno ricevuto la coccarda di squadra per la tecnica di minitrotto migliore dimostrata in tutte le gare.

La Campania, dunque, ha arricchito il suo medagliere grazie al centro di minitrotto di Succivo che ha ricevuto, alla fine, il premio e i complimenti da tutti i dirigenti nazionali per l’impegno e la sportività dimostrata. Il momento più emozionante e più applaudito da tutti i diecimila presenti è stato quando il presidente nazionale della federazione si è complimentato con il responsabile della regione Campania di minitrotto, Carlo Angrisano, e con l’accompagnatore ufficiale e assessore allo sport del comune di Succivo Vincenzo Pastena.

I complimenti sono andati anche a tutti i soci del centro ippico “Un Cavallo per Amico” di succivo rappresentati dal presidente Salvatore Margarita e dai due tecnici Giovanni Perrotta e Antonio Sorvillo, i quali, a loro volta, hanno ringraziato tutte le persone che sono state vicino alla squadra e la redazione di Pupia “che racconta le gesta dei nostri bambini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico