Miss Italia, secondo posto per Mirella Sessa

di Antonio Taglialatela

Mirella Sessa SALSOMAGGIORE. Nonè arrivata la vittoria mail secondo posto è un risultato di tutto rispetto per la casertana Mirella Sessa.

Soprattutto dopo la beffa subita sabato sera. 23 anni, appena compiuti, originaria di Sessa Aurunca, Mirella era stata infatti la protagonista della famosa gaffe di Milly Carlucci, venendo incoronata per sbaglio Miss Moda per poi vedersi “strappare” la fascia nel giro di pochi secondi. Poi, la sera di domenica, giorno del suo compleanno, la rivincita con la conquista della fascia di Miss Deborah. Per arrivare fino alla fine, assieme alla calabrese Maria Perrusi, vincitrice e nuova Miss Italia, e alla veneta Letizia Bacchiet, terza.

Mirella è riuscita superare le sue conterranee Caterina Balivo, oggi famosa conduttrice Rai, e Christiane Filangieri, diventata attrice, giunte entrambe terze rispettivamente nel 1999 e nel 1997.

La giuria, composta da Ricky Tognazzi, Claudio Cecchetto, Rita Rusic, Guillermo Mariotto e Sergio Assisi, gliaveva dato il massimo dei voti: 50.

Mirella SessaNel gruppo delle cinque finaliste, prima dell’ultimo “taglio”, erano giunte l’altra casertana Tiziana Morgillo di Santa Maria a Vico e la romana Alessia Delli Veneri.

Durante la serata sono state assegnate altre fasce: la romana Aurora Felici ha vinto la fascia di Miss Miluna, alla veneta Letizia Bacchiet il titolo di Miss Sorriso Agos, alla romana Ludovica Caramis la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. Miss Tv Sorrisi e Canzoni la lombarda Veronica Sogni. Miss Peugeot la pugliese Gaia Variale. Miss Cotonella la lombarda Sara Galimberti.

Nata a Caserta il 13 settembre 1986 sotto il segno della Vergine, Mirella Sessa vive a Sessa Aurunca. Occhi verdi, capelli biondi, è alta 1,78. Sua mamma Ilda è insegnante, il papà Carmine è geometra. Ha due fratelli, Michele, 29 anni, e Gianluca, 20, e due sorelle, Wanda, di 27, Sara, di 18. Diplomatasi al liceo classico, vorrebbe laurearsi in giurisprudenza e diventare magistrato. Lavora saltuariamente come modella. Sogna di condurre un programma contenitore domenicale. È fidanzata da due anni con Mirko. Ha studiato danza classica per quattro anni, nuoto per cinque, e ora fa palestra. Quest’estate ha partecipato, insieme ad un gruppo teatrale, ad un varietà itinerante in Calabria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico