“Solletico School” inaugura il suo decimo anno

di Redazione

 SANT’ARPINO. La Scuola dell’Infanzia paritaria “Solletico School” diretta da Anna Cicatiello, Lia Cicatiello e Maria Graziano inaugura con una festa il decimo anno scolastico.

Appuntamento con tutti i piccoli alunni, nuovi e vecchi iscritti, e loro famiglie domenica 6 settembre, alle 10, presso la sede della scuola sita in Corso Atellano 59. In occasione di questo anniversario la Direzione, oltre a lanciare una interessante promozione, da non perdere, per quanti si iscrivono, ha rinnovato i locali interni ed esterni ed abbellito le aule, nonché ha attivato una serie di nuovi servizi per rinsaldare ancor più quel rapporto privilegiato che da anni intercorre tra la Solletico e le famiglie degli iscritti.

“La nostra forza è il legame stretto che preserviamo con i genitori dei nostri alunni” affermano le socie Lia, Anna e Maria che con il loro tenace spirito contrastano le dure regole imposte dalla normativa in materia di istruzione, che come è a tutti noto non pochi problemi sta causando ai tanti precari in tutta Italia. “Riteniamo fondamentale che le mamme ed i papà, che ci affidano con fiducia e spesso, a causa di esigenze di lavoro, anche a fatica, i loro figli in tenerissima età, possano vivere dal di dentro le dinamiche che animano la nostra scuola. Cerchiamo sempre di renderli partecipi e ospiti privilegiati dei vari momenti della vita didattica e ludica della scuola”.

 Anna, Lia e Maria aggiungono: “Siamo molto felici di aver raggiunto questo importante traguardo insieme alle numerose famiglie che ci hanno scelto per la formazione e l’educazione dei propri figli. Compito non semplice che noi abbiamo sempre assolto con il cuore, impiegando tanta passione, attenzione, pazienza, competenza e professionalità. E a testimoniare quanto diciamo sono i nostri alunni che nel loro percorso scolastico stanno riscuotendo continui riconoscimenti con brillanti risultati conseguiti anno dopo anno. Proprio questi alunni saranno nostri ospiti d’onore durante la festa quali testimoni dell’impegno reciproco profuso a favore di una istruzione e una formazione di qualità, a partire da quella materna ed elementare. Per questo non abbiamo voluto trascurare la ricorrenza del decimo anno scolastico con la Solletico School, una scuola nata grazie all’amore per il lavoro che svolgiamo, e che è riuscita negli anni a crescere fino a diventare paritaria, offrendo in ogni occasione tutti i servizi e le opportunità previste dalla legge in uno spirito di uguaglianza ed estrema attenzione ad ogni singolo nostro alunno. E domenica sarà, ne siamo certe, l’ennesimo importante momento di reciproca conoscenza tra maestre, genitori e alunni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico