Sant’Arpino

Il sindaco incontra i pensionati in vacanza a Sibari

 SANT’ARPINO. Una settimana all’insegna del relax, del mare e del divertimento quella che stanno trascorrendo i 56 pensionati santarpinesi che hanno preso parte al soggiorno climatico organizzato dal Circolo “Anziani e Pensionati” presieduto da Mario D’Angelo, …

… in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo. E nella giornata di giovedì agli arzilli nonnetti atellani, che da domenica scorsa sono ospiti del villaggio 4 stelle “Otium Sibari Resort” di Torre Cerchiara lungo la marina di Sibari in Calabria, ha fatto visita una delegazione dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco, e composta dagli assessori Aldo Zullo e Elpidio Iorio. Una bella giornata durante la quale si è festeggiata in maniera particolare la signora Maria Cicatiello, la 95enne che fa parte della comitiva.

Diverse le attività che gli anziani santarpinesi possono svolgere all’interno della nuovissima struttura che li ospiterà fino a domenica 13 a cominciare dai giochi e dal ballo, passando per confortevoli soggiorni in piscina e nell’attrezzatissima spiaggia, senza dimenticare i tanti spettacoli serali.

“Grande – dichiarano all’unisono il sindaco Di Santo e gli assessori Zullo e Iorio – è la soddisfazione dei nostri concittadini che stanno prendendo parte a questo soggiorno climatico. Come amministrazione comunale abbiamo dato il nostro fattivo contributo, sia economico che organizzativo, affinché questo appuntamento tanto attesto da tantissime persone riuscisse anche quest’anno nel migliore dei modi. Non a caso abbiamo scelto una struttura ricettiva nuova in grado di venire incontro alle esigenze di questi nostri concittadini. Il tutto in perfetta sinergia con l’associazione guidata dal presidente D’Angelo con la quale da tempo si è instaurata una proficua collaborazione come dimostra la recente ristrutturazione dei locali che ospitano il circolo anziani e pensionati. La nostra amministrazione non a caso sin dal proprio insediamento sta dimostrando coi fatti di voler essere fattivamente al fianco delle diverse fasce sociali della popolazione, riservando un’attenzione particolare a quanti necessitano di una maggioranza vicinanza dell’ente pubblico”.

Eguale soddisfazione è espressa dal presidente D’Angelo che sottolinea “come davvero questo soggiorno climatico soddisfi appieno tutte le esigenze di quanti stanno prendendo parte al soggiorno climatico. Ricordo che l’età media dei 56 partecipanti si attesta sui 72 anni, e che il 90% sono marito e moglie. Dopo esser stati l’anno scorso a Pisticci anche quest’anno ci siamo rivolti all’agenzia leader del settore nella nostra zona e anche questa volta siamo estremamente soddisfatti, in quanto stiamo trascorrendo una settimana che rimarrà piacevolmente nei ricordi di chi vi ha preso parte. Un grazie va, ovviamente, all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Di Santo, per il fattivo ed importantissimo contributo datoci per la riuscita di questo soggiorno climatico”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico