“Settembre in città”: cultura e musica nel centro storico

di Redazione

 SANTA MARIA CAPUA VETERE. Tutto pronto per la prima giornata di “Settembre in città”, la kermesse organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Centro storico del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Taglio del nastro domenica, 6 settembre, alle ore 19, al Teatro Garibaldi. Il Mitreo Film Festival apre la rassegna con la proiezione dei suoi celebri cortometraggi. Alle ore 20, invece, sul palco dello storico teatro Francesco Patria allieterà la platea con uno spettacolo di cabaret e a seguire uno spazio musicale: l’esibizione della maestra De Cato. Tutto il centro storico sarà protagonista della scena grazie alla collaborazione delle associazioni di Santa Maria Capua Vetere che animeranno le piazze con stand e attività di vario genere.

In piazza Bovio esposizione di pittura delle ACLI, lungo il corso Garibaldi, invece, il CIF e l’AMAS metteranno in mostra i propri manufatti. A piazza Mazzini un tocco di Oriente con l’associazione ARTIKEBANA, che allestirà stand di oggetti giapponesi, mentre in piazza Matteotti ACFFADIR, AVO, UNITRE, AVIS, la Protezione civile e i gruppi scout S. Maria 1 e 2, porteranno avanti una campagna di sensibilizzazione sul volontariato. “Settembre in città” proseguirà nel corso della settimana successiva, l’11 e il 12 settembre, con convegni, esposizioni e tanta musica. Arriva in città, infatti, nella zona Mercato, il Rock Festival.

Soddisfatto l’assessore alla Cultura e al Centro Storico Danilo Feola: “Settembre in città rappresenterà una vetrina per S. Maria. Abbiamo coinvolto le associazioni culturali per far conoscere l’importante realtà da loro rappresentata ai sammaritani, ma anche a chi arriverà da fuori. Invitiamo tutti a partecipare ai tanti eventi in programma”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico