Santa Maria C. V. - San Tammaro

Ambiente, partono le bonifiche nel rione Iacp

 SANTA MARIA CV. Sono iniziate le opere di bonifica nel rione Iacp. La Jacorossi Imprese Spa, come previsto dal piano di lavoro relativo al trattamento, rimozione, confezionamento, trasporto e smaltimento di materiali di fibrocemento in via del Lavoro, …

ha avviatogiovedì le attività concordate con l’amministrazione comunale. In particolare, la società incaricata dal Comune provvederà a bonificare la villetta sita all’interno del quartiere. L’amministrazione comunale, in linea con il programma elettorale, è impegnata, sin dal suo insediamento, nella valorizzazione del territorio e nel restyling delle periferie.

Tra i progetti di immediata esecuzione, proprio il rifacimento della villetta e il collegamento tra via Galatina e l’Appia, in direzione Capua. La riqualificazione del rione dell’Istituto Autonomo Case Popolari passerà anche attraverso un maggiore impulso allo sviluppo di attività commerciali, che possano servire i residenti della zona ancora costretti a spostarsi in altri punti della città.

L’offerta di servizi dell’area, poi, sarà arricchita da un asilo nido comunale, che sorgerà all’interno dell’attuale scuola elementare, da un Centro Unico per le Prenotazioni, dove sarà possibile richiedere i principali certificati anagrafici e da una postazione fissa della polizia municipale. Anche il campo sportivo, all’interno del quale ogni anno centinaia di sportivi vengono avviati al calcio, verrà potenziato e reso maggiormente fruibile.

L’amministrazione comunale, inoltre, ha già predisposto l’arricchimento dell’arredo urbano del quartiere reso possibile grazie all’accordo raggiunto con la Ipas Spa.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico