Villa nel mirino dei vandali, il sindaco “ingaggia” osservatori volontari

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Dopo i gravi atti vandalici verificatisi all’interno della villa comunale “Madonna delle Grazie”, che hanno costretto il sindaco Angelo Pascariello

… ad impartire disposizione ai volontari che gestiscono la struttura di anticipare la chiusura alle ore 21, anziché delle 23, lo stesso primo cittadino e l’assessore al ramo Domenico Palumbo, informano che è intenzione dell’amministrazione comunale attuare forme di collaborazione con le associazioni di volontariato presenti sul territorio, con l’istituzione di “osservatori volontari”, per una migliore tutela del patrimonio ambientale comunale, con particolare riferimento all’utilizzazione delle ville comunali, al fine di prevenire eventuali atti vandalici.

Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), sito in Piazza Parrocchia 28, dove, oltre a ricevere ulteriori informazioni, posso ritirare i moduli per dare la propria disponibilità.

Il sindaco Pascariello ha ribadito che “solo collaborando si riescono ad evitare questi spiacevoli inconvenienti, i beni comunali appartengono all’intera cittadinanza e non solo a chi governa la città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico