San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Scuola, gli auguri del sindaco Zitiello agli alunni

Gabriele ZitielloSAN MARCO EV. Sarà il sindaco Gabriele Zitiello, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo, ad augurare un felice anno scolastico ai docenti e agli alunni dell’istituto comprensivo Raffaele Viviani, diretto dal preside Franco Santonastaso.

“Sono contento di apprendere – ha anticipato il sindaco – che il nuovo anno scolastico si apre con una bella novità: due classi in più, a conferma di una scuola che opera bene sul territorio, che ha saputo conquistare la fiducia dei genitori ed il sorriso dei più piccoli”. “Quest’anno – ha infatti reso noto il dirigente scolastico – abbiamo una classe in più alle primarie, che passano così a diciassette e una classe in più alle materne, che passano così ad undici”.

Sindaco e preside hanno assieme sottolineato l’importanza di una sinergia Comune-scuola che è fondamentale per la crescita e la formazione delle nuove generazioni. L’accoglienza degli alunni a scuola, così come comunicato dallo stesso preside al sindaco nell’incontro della scorsa settimana, avverrà con le seguenti modalità: lunedì 14 settembre alle 8 si aprono i battenti per la seconda, terza, quarta e quinta classe delle primarie, mentre la prima classe entrerà a scuola alle ore 9. Per la scuola dell’infanzia, invece, tre i giorni: 14 e 15 per gli scolari di 4 e 5 anni; il giorno 16 per i più piccini, di tre anni. Quanto alle medie, infine, le seconde e le terze classi entrano alle 8; la prima media alle ore 8.30.

“L’Amministrazione sta facendo e continuerà a fare tutto quanto di sua competenza perché insegnanti e alunni siano messi nelle condizioni di avviare fin da subito un felice e proficuo anno scolastico”, aveva confermato al preside il sindaco dopo aver dato mandato all’assessorato alla Pubblica Istruzione di Antonio Ferraiuolo e all’assessorato dell’Edilizia Scolastica di Giuseppe Di Maio, di provvedere, ciascuno per quanto di propria competenza, ad ogni esigenza posta dalla scuola e dalle famiglie. Nei giorni scorsi, così, si è provveduto a realizzare i lavori di impermeabilizzazione e tinteggiatura dei locali della scuola media, ed in ogni edificio scolastico sono stati messi a norma servizi igienici e infissi. Nella giornata di mercoledì, infine, l’azienda sanitaria ha provveduto alla completa disinfestazione dei plessi scolastici.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico