San Marco, Servizio civico comunale: entro il 28 le richieste

di Redazione

Maria Di Blasio SAN MARCO EV. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, ricorda che è confermato anche quest’anno il servizio civico comunale, …

… su proposta dell’assessorato alle Politiche Sociali Domenico Vagliviello che si è avvalso della collaborazione della commissione Politiche Sociali presieduta dalla consigliera Maria Di Blasio (nella foto). C’è però tempo fino a lunedì 28 settembre per presentare la domanda di partecipazione e la relativa documentazione. Le domande potranno essere consegnate a mano o trasmesse tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e dovranno pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune. I termini e le modalità di espletamento del servizio civico – dopo attenta discussione di maggioranza, su relazione dell’assessore al ramo e della presidente della Commissione Di Blasio – sono indicati nell’avviso pubblico reperibile sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it

A seguito della presentazione delle relative domande, verrà formata una graduatoria di aspiranti volontari dalla quale attingere coloro che saranno assegnati, per un durata dell’incarico non superiore a due mesi, alle seguenti attività ritenute prioritarie dall’Amministrazione Comunale: 6 volontari addetti al refettorio della mensa scolastica; 2 volontari addetti al servizio di assistenza ed accompagnamento sul scuolabus; 2 volontari addetti all’attività di tutela dell’ambiente e del verde pubblico.

Il Servizio Civico, è un’attività socialmente utile, finalizzata alla cura di un pubblico interesse, con le caratteristiche della volontarietà e della flessibilità, e ha lo scopo di contrastare povertà ed emarginazione. Chi vi partecipa, svolge servizi di pubblica utilità, non si tratta ovviamente di un rapporto di lavoro ma il Comune effettuerà un riconoscimento con un compenso forfetario mensile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico