San Marco, parte la costruzione della villetta comunale

di Redazione

L'inizio dei lavori in via 8 marzoSAN MARCO EV. Al via lunedì 7 settembre i lavori per la realizzazione della villa comunale in via 8 Marzo, così come previsto dal piano triennale delle opere pubbliche approvato dall’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello e presentato dall’assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Giuseppe Di Maio.

Già al lavoro le ruspe che stanno spianando il terreno così da predisporre l’area e tracciare i lavori da eseguire.

“Secondo il cronoprogramma che ci siamo prefissati, i lavori dovrebbero essere completati prima delle festività natalizie”, anticipa l’assessore al ramo Giuseppe Di Maio che già in più di un’occasione ha ricordato come “con la piazzetta di Via Otto Marzo si realizza finalmente un sogno atteso dalla città da oltre dieci anni; si tratta, infatti, di un’opera che contribuirà notevolmente a colmare il gap infrastrutturale e di servizi dell’ex Via Pigna”. Diverse le modifiche rispetto al progetto pensato dalla vecchia amministrazione.

“Abbiamo modificato il progetto in modo tale da sostituire il verde al cemento, la libertà degli spazi alla restrizione di strutture chiuse”, ha spiegato infatti Di Maio. L’enorme piazzale vuoto pavimentato previsto inizialmente, ad esempio, sparisce, per far posto, invece, a tanto verde attrezzato. Per i bambini una colorata e sicura area giochi, per gli anziani un campo bocce regolamentare. E, poi, per i giovani un campo di basket e pallavolo con una tribuna laterale. Per chi vuole solo godersi momenti di relax, inoltre, panchine e spazi verdi attraversati da viali alberati e pavimentati in pietra calcarea con illuminazione sia area che a terra.

E’ previsto, poi, un palco destinato ad ospitare anche lo svolgimento di eventuali manifestazioni culturali, oggi necessariamente concentrate, per ragioni logistiche, nella sola piazzetta Cantone. Il tutto, infine, servito dal parcheggio di Via Leonardo Da Vinci.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico