San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, comune conferma il Servizio Civico Comunale

Domenico VaglivielloSAN MARCO EV. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gabriele Zitiello, ricorda che è confermato anche quest’anno il servizio civico comunale, così come deliberato nell’ultima riunione di giunta, su proposta dell’assessorato alle Politiche Sociali Domenico Vagliviello.

Il Servizio Civico, è un’attività socialmente utile, finalizzata alla cura di un pubblico interesse, con le caratteristiche della volontarietà e della flessibilità, e ha lo scopo di contrastare povertà ed emarginazione. Chi vi partecipa, svolge servizi di pubblica utilità, non si tratta ovviamente di un rapporto di lavoro ma il Comune effettuerà un riconoscimento con un compenso forfetario mensile. I termini e le modalità di espletamento del servizio civico – dopo attenta discussione di maggioranza, su relazione dell’assessore al ramo e della presidente della Commissione Politiche sociali Maria Di Blasio – sono indicati nell’avviso pubblico appena affisso sui muri cittadini e pubblicato sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it

A seguito della presentazione delle relative domande, verrà formata una graduatoria di aspiranti volontari dalla quale attingere coloro che saranno assegnati, per un durata dell’incarico non superiore a due mesi, alle seguenti attività ritenute prioritarie dall’Amministrazione Comunale: 6 volontari addetti al refettorio della mensa scolastica; 2 volontari addetti al servizio di assistenza ed accompagnamento sul scuolabus; 2 volontari addetti all’attività di tutela dell’ambiente e del verde pubblico. Gli interessati potranno presentare domanda, i cui moduli saranno in distribuzione presso l’Ufficio Politiche Sociali entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 28 settembre, pena l’esclusione dalla graduatoria. Le domande potranno essere consegnate a mano o trasmesse tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e dovranno pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico