San Marco, avvio puntuale dell’anno scolastico

di Redazione

Gabriele ZitielloSAN MARCO EV. Avvio puntuale e regolare dell’anno scolastico per l’istituto comprensivo “Raffaele Viviani” di San Marco Evangelista.

Grazie all’impegno diretto del sindaco Gabriele Zitiello, in sinergia con il dirigente scolastico Franco Santonastaso, gli alunni di materne, elementari e medie, sono stati accolti in edifici strutturalmente adeguati e in aule pulite e confortevoli. “Abbiamo lavorato per farvi trovare una scuola efficiente, perché il diritto costituzionale allo studio vi sia garantito fin dal primo minuto dell’avvio dell’anno scolastico”, ha detto il professor Santonastaso che ha personalmente visitato tutte le classi della scuola media di via Leonardo da Vinci, mentre domattina, martedì 15 settembre, saluterà i bambini dell’infanzia e delle elementari.

Lunedì mattina, con orario sfalsato, i circa 650 alunni dell’istituto comprensivo “Raffaele Viviani” hanno intrapreso questa nuova avventura didattica. Mercoledì 16 sarà la volta dei più piccoli, i bambini di 3 anni che per la prima volta affronteranno il magico mondo della scuola, accolti dagli insegnanti della scuola dell’infanzia.

“Stanno per partire i lavori per la realizzazione della palestra per le scuole elementari, un’opera molto attesa che contiamo di completare nel giro di un paio di mesi”, ha preannunciato poi il primo cittadino Gabriele Zitiello confermando così il rispetto della promessa assunta pubblicamente nella festa di fine anno scolastico, a giugno scorso. Nel piano seminterrato del complesso scolastico di Viale della Libertà, dunque, a breve verrà realizzata una sala polifunzionale alle attività motorie per le scuole elementari che andrà a riqualificare e rendere funzionale uno spazio fino ad oggi adibito a deposito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico