Il teatro de “Gli Sbandati” chiude “Masserie in Festa”

di Redazione

SAN MARCO EV. C’è il teatro per l’ultimissima serata di “Masserie in Festa – Estate 2009”, la rassegna estiva voluta dall’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello ed organizzata dall’assessorato alla cultura guidato da Antonio Ferraiuolo, …

… in collaborazione con la Po Mi. Musica che ne ha curato gratuitamente la direzione artistica. Domenica sera, in piazzetta Cantone, a partire dalle ore 21 c’è lo spettacolo teatrale “Miseria e Nobiltà”, portato in scena da “Gli Sbandati”, ragazze e ragazzi di San Marco Evangelista con la passione per la nobile arte del teatro.

A calcare le tavole del palcoscenico ci saranno: Mariangela Ferraiuolo (Concetta), Antonella Ferraiuolo (Pupella), Evelina Vagliviello (Luisella), Benedetto Sparaco (Gioacchino), Sebastiano Giaquinto (Luigino), Ivano Cimmino (Pasquale), Andrea Ferraiuolo (Peppeniello), Mario Di Maio (Felice), Daniele Grieco (Eugenio), Antonio Troiano (Cameriere), Silvio Carozza (cameriere), Vincenzo D’Ambrosio (Vincenzo), Giuseppe Sparaco (Biase) Francesco Sparaco (Gaetano), Salvatore Pascarella (Ottavio), Giusy Moscariello (Gemma), Mariangela Ferraiuolo (Bettina). La regia è curata da Rosa Ferraiuolo, Michela Sparaco è la suggeritrice.

Cala così definitivamente il sipario su Masserie in Festa mentre ancora in paese c’è l’eco della partecipatissima serata del 30 agosto, dedicata alla storia della canapa. Quasi mille persone si sono affollate quella sera in piazzetta Cantone e si sono commosse davanti alle testimonianze delle donne e degli uomini ultraottentenni di San Marco che si sono raccontati nel video “Canapa: coltura e cultura delle Masserie”. Apprezzatissimo anche il concerto dell’Orchestra Popolare Casertana, diretta dal maestro Emilio Di Donato che, in tema con la serata, ha proposto balli e canti della tradizione locale contadina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico