Il Pdl con Santangelo lavora per i prossimi appuntamenti elettorali

di Redazione

Giovanni SantangeloSAN NICOLA LA STRADA. “Le informazioni che certa stampa diffonde circa un contrasto all’interno del Pdl e tra me ed il sindaco Pascariello, sono destituite da ogni fondamento”.

È quanto ha affermato Giovanni Santangelo, neo segretario cittadino del Pdl che tiene a precisare che “E’ vero che per il passato tra me e Pascariello ci sono alcune divergenze di carattere esclusivamente politico, ma ora sono completamente appianate e non esistono rancori tra di noi. Ora siamo un unico partito, le questioni politiche le discutiamo nella sede di via XX Settembre tutti insieme. Siamo un unico blocco granitico che nessun articolo di stampa, per quanto capzioso e malevole, potrà scalfire”. In politica è normale che ognuno ha una propria visione dei fatti e cerca di convincere gli altri della bontà delle proprie tesi, ma non ci sono mai dissidi insanabili che potrebbero portare a rotture personali. Giusto giovedì scorso c’è stata una ennesima riunione degli iscritti del Pdl e si è iniziato anche a discutere delle prossime elezioni.

“La Provincia – ha sottolineato Santangelo – è un ente che ha un ruolo determinante nel governo del territorio, punto di mediazione delle contrapposizioni fra Comuni e riferimento per l’individuazione di filoni di finanziamento. La sezione cittadina del Pdl sta lavorando seriamente affinché all’elezione del nuovo parlamentino l’anno prossimo, il Pdl possa esprimere un proprio rappresentante nel collegio San Nicola-Recale. Purtroppo questo sinora non è mai accaduto, ma noi contiamo di riuscire a fare eleggere uno di noi. Al momento è prematuro parlare di candidature, anche perché questa va concordata con Caserta, unitamente agli amici di Recale. Ma tutto il partito – ha proseguito Santangelo, già segretario di An – è intenzionato a lavorare su tre fronti elettorali contemporaneamente: alla provincia, alla regione e, in prospettiva, alle comunali del 2011 che contiamo di vincere con un esponente di spicco della politica cittadina”.

Ora la scommessa è soprattutto sulle elezioni provinciali e regionali, dove l’esponente del Pdl vuole confermare i buoni risultati ottenuti quando era alla guida della sezione cittadina di An. D’altronde fra la sezione ed il gruppo consiliare guidato da Pasquale Delli Paoli, Santangelo può contare su una squadra granitica che sta già lavorando al futuro ed ai prossimi appuntamenti elettorali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico