Fanfara della Garibaldi apre corsa podistica “Masserie in Festa”

di Redazione

Mimmo Vagliviello, SAN MARCO EV. Sarà la Fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta ad aprire domenica mattina, 27 settembre, alle ore 8.30 la prima corsa podistica “Masserie in Festa” ideata dall’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello.

L’evento, a cui sta lavorando da settimane l’assessorato allo Sport di Mimmo Vagliviello, All’evento possono partecipare singoli e gruppi (massimo 15 persone). Tre i percorsi da 2, 5 e 10 km, a passo libero così da favorire la partecipazione di tutti. I moduli per le adesioni sono disponibili presso l’Ufficio Sport e Politiche Sociali al primo piano della casa comunale e sono inoltre scaricabili dal sito internet del comune all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.

Anche per questa iniziativa, l’Amministrazione ha voluto utilizzare il logo “Masserie in Festa” che, dopo le due rassegne estive del 2008 e del 2009, è ormai diventato il marchio di ogni iniziativa culturale.

“Lo abbiamo deciso – spiegano il sindaco e l’assessore nella brochure dell’iniziativa – perché riteniamo che questo evento, già fortemente voluto e sollecitato dai tanti podisti amatori del nostro paese, possa rappresentare anche un’importante occasione di socialità e di conoscenza del territorio. Dalle più antiche masserie alla più recente piazzetta, San Marco è orgogliosa di ospitare questa bella manifestazione sportiva, che si pregia anche della illustre presenza della Fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi di Caserta, con l’augurio che possa anch’essa diventare un appuntamento fisso del nostro calendario di eventi e manifestazioni”.

Il termine ultimo per la partecipazione è, per i gruppi, il giorno 26 alle ore 19 mentre per i singoli l’iscrizione è possibile fino alla partenza. La quota associativa è di un euro per il percorso di due chilometri, tre euro per i percorsi da 5 e 10km.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico