Inizia l’anno scolastico alla scuola media “Stanzione”

di Redazione

Arcangela Del PreteORTA DI ATELLA. E’ suonata sabato 12 settembre la prima campanella per le classi prime che darà il via al nuovo anno scolastico 2009-2010 alla scuola “M. Stanzione”.

Presenti all’”inaugurazione”, ospiti della dirigente Arcangela Del Prete, anche la dirigente della scuola primaria De Marco, don Roberto, don Giuseppe e, come rappresentante delle autorità locali, il comandante dei vigili urbani della città di Orta di Atella che, nel cortile della scuola, hanno rivolto un saluto ai numerosi genitori presenti insieme agli alunni.

Al termine degli interventi, la mattinata è stata rallegrata dalla splendida voce dell’alunna Raffaella Marrazzo che ha cantato “Amico è…” e dal piccolo grande cabarettista Donato Setola.

La dirigente Del Prete, nel formulare il suo il suo augurio di un buon anno scolastico agli alunni, ha invitato i genitori a perseguire atteggiamenti di collaborazione positiva verso la scuola “per meglio fronteggiare – ha detto – le incertezze e le difficoltà di carattere strutturale, economico e pratico determinati dagli interventi di ‘rinnovamento’ decisi dal ministro dell’Istruzione”. “Interventi che, – ha sostenuto la dirigente – in realtà, si esprimono esclusivamente in corposi tagli alle risorse umane ed economiche della scuola con il risultato di produrre sempre più incertezza e precarietà che vanno ad impattarsi alla fine sugli alunni, ovvero il futuro della nostra società”. “La speranza e l’augurio – ha concluso la professoressa Del Prete – sono quelli di un anno scolastico, nonostante tutto, sereno e proficuo, da far fruttare al meglio per il bene dei nostri figli, dei nostri giovani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico