Mercatino del libro usato, successo dell’iniziativa

di Redazione

 MONDRAGONE.Anche quest’anno l’assessore alla Cultura Antonio Taglialatela ha inteso rinnovare la positiva esperienza del Mercatino Amatoriale del Libro Usato e dello Scambio testi scolastici e Universitari, inaugurata nell’anno 2008.

Al mercatino potranno accedere solo ed esclusivamente gli studenti e tutti coloro che hanno finito gli studi da non oltre anni 2, mediante la compilazione di una scheda “Offro” per chi vuole vendere libri e “Cerco” per coloro che cercano testi. Le Schede possono essere ritirate direttamente presso il Centro Informagiovani. Il Mercatino sarà attivo per tutto il mese di Agosto e Settembre 2009, nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle 18.30.
“Continua con grande successo l’iniziativa messa in piedinello scorsomese di agoato. –commenta l’assessore Taglialatela – Il caro libri unitamente alla situazione di incertezza provocata dalla crisi economica comporta la necessità per gli Amministratori Locali di saper trovare nuove ed innovative modalità per poter rispondere alle necessità delle famiglie che hanno figli studenti.Con il Mercatino Amatoriale,che non ha alcuna finalità di lucro, vogliamooffrire una risposta agile e semplice al bisogno fondamentale di recuperare i testi scolastici ed universitari per i propri sudati studi. Con l’incontrotra domanda ed offerta, la Mediateca si pone come autorevole punto di incontro tra la richiesta e l’offerta. Mi auguro che, come per il 2008, sia numerosa l’adesione a questa inziativa, che già sta facendo registrare numerose richieste, in modo tale da poter essere stati realmente utili alle esgenze dei nostri studenti. E auspico anche un riscontro con le istituzioni scolastiche, con gli studenti, ovviamente, del territorio, prontamente coinvolti per l’iniziativa”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico