Napoli Prov.

La Mozzarella di Mondragone in esposizione ad Ischia

 MONDRAGONE. Sisvolgerà dal 25 al 27 settembre nello splendido scenario del Parco Termale “Castiglione” di Ischia il Salone Internazionale dedicato al tema del benessere denominato “Vivere in”.

Il salone, unico nel suo genere in Italia e nel mondo, ha la sua ragion d’essere nella scelta di essere un luogo libero e aperto al confronto. L’evento è stato promosso dall’associazione “Insula Major” che riunisce in Italia comunicatori pubblici, docenti, giornalisti, studenti e consulenti privati che sono impegnati sul fronte dell’informazione del benessere e si propone come sede privilegiata e all’avanguardia per un confronto tra studiosi e operatori, università, amministrazioni, aziende.
Alla rassegna sarà presente anche lo stand della città di Mondragone, curato dalla Pro Loco Mondragone, che ospiterà i tre caseifici vincitori di medaglia al concorso nazionale “Mozzarella…in Comune”.

“Si tratta di una occasione particolarmente importante per la Città di Mondragone. – commenta l’assessore all’Agricoltura Antonio Capuano – Noi siamo stati invitati a partecipare a questo Salonedel Benessere in quanto la mozzarella vieneconsiderata dai esperti dinutrizione come uno dei alimenti che meglio si sposano con la cultura attuale di una alimentazione sana e nutriente. L’aver partecipato al Concorso Nazionale ‘Mozzarella in Comune’, ha spalancato le portedella partecipazione a questo evento così importante. L’intera organizzazione è stata curata dalla Pro Loco Mondragone, nella persona del presidentedottor Mino Carputo, che ha consentito ai caseifici partecipanti dipoter assicurare al meglio la propria presenza. Per l’amministrazione comunale si tratta di un primo passo, molto concreto, per promuovere la nostra mozzarella in un contesto rinomato a livello internazionale come Ischia. Posso anche anticipare che ci saranno una serie di incontritematici anche per valutare e verificarel’apertura di una serie di canali commerciali, che vogliamo, poi, rendere, disponibili a tutti i caseifici di Mondragone. Per tali motivi mi auguro una sempre maggiore partecipazione da parte di tuttigli imprenditori del settore, in quanto la forza del nostro prodottoci consente di poter emergere in modo fortesui mercati nazionali ed internazionali”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico